territori innovativi

Allenatori digitali

La trasformazione digitale delle PMI resa più semplice dal confronto con storie di successo e un percorso personalizzato con un allenatore che affiancherà le PMI canavesane più intraprendenti.

 

In cosa consiste

Il processo di accompagnamento parte con due business meeting aperti a 50 imprese: incontri dal taglio molto pratico e operativo, chiamati “DIGITAL STORIES”, durante i quali ci si confronta sulle opportunità della trasformazione digitale anche grazie alle testimonianze di alcuni Digital Champions, rappresentanti di imprese del territorio che hanno raggiunto il successo proprio grazie alla trasformazione digitale del proprio business aziendale. L’Obiettivo è condividere strategie e soluzioni vincenti.

Tra le partecipanti verranno selezionate 10 imprese del territorio che avranno la possibilità di essere affiancate singolarmente dall’Allenatore Digitale, una/un professionista esperta/o delle tematiche digitali, per affrontare l’ultimo miglio della trasformazione digitale, a completamento dei percorsi di accompagnamento e supporto già presenti sul territorio (in primis i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino). 

La partecipazione a queste attività è gratuita.

Chi può partecipare

I destinatari sono le micro e piccole imprese della Città Metropolitana di Torino e in particolare del Canavese che stanno avviando dei ragionamenti legati alla trasformazione digitale.

Il Servizio specifico dell’Allenatore Digitale è dedicato a 10 imprese del territorio canavesano.

Perché partecipare
  • Per confrontarsi con esperienze di digitalizzazione di successo e buone pratiche
  • Per ricevere un accompagnamento personalizzato e sviluppare l’ultimo miglio del percorso digitale

  • Per proseguire nel percorso di innovazione, laddove già avviato con i Digital Promoter del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino

AGENDA
  • 10 febbraio 2022 ore 13:00 primo incontro DIGITAL STORIES “La presenza online” ISCRIVITI

  • 10 marzo 2022 ore 13:00 secondo incontro DIGITAL STORIES “Digitalizzare i processi aziendali” ISCRIVITI

  • Durante gli incontri sarà presentato l’Allenatore Digitale e sarà possibile prenotarsi per intraprendere il percorso Allenatori Digitali

ATTIVITA' A CURA DEL PARTNER TECNICO FONDAZIONE TORINO WIRELESS

Territori Innovativi
Agenzia per lo Sviluppo del Canavese

Sede legale: C.so Nigra, 2 10015 Ivrea (TO)

Email:
territorinnovativi@agenziasviluppocanavese.it

PEC:
agenzia.sviluppocanavese@legalmail.it