territori innovativi

RampUp 2

Un accompagnamento svolto presso l’organizzazione per far “decollare” (questo il significato in inglese) la sua trasformazione digitale, condotto da un team misto con la supervisione di un innovation manager di ComoNExT-Innovation Hub.

 

in cosa consiste

RampUp 2 permette di fare un passo ulteriore verso la digital transformation: disegnare l’intero percorso di cambiamento a partire dallo stato attuale dell’organizzazione. L’intervento utilizza il modello della NExT Innovation®, messo a punto da ComoNExT-Innovation Hub in anni di esperienza.

  • La prima parte del RampUp2 è dedicata all’audit dell’organizzazione svolto sul campo, mentre la seconda è finalizzata all’analisi di fattibilità del progetto di cambiamento (innovazione di prodotto/servizio, dei processi o del modello di business)
  • L’accompagnamento si conclude con la discussione di un report che riporta i punti di forza e di debolezza, i suggerimenti sulle aree in cui intervenire e le conseguenti soluzioni identificate, le simulazioni di budget e il tempo di realizzazione
  • Il RampUp 2 ha una durata di circa 6-8 settimane ed è realizzato da un gruppo di lavoro formato dal committente e da alcune realtà innovative scelte fra quelle della community di ComoNExT-Innovation Hub.

I RAMPUP 2 sono erogati in modo coordinato con i servizi per le imprese offerti dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino.

Il costo di partecipazione a queste attività è coperto al 75% dal contributo della Camera di commercio di Torino.

La partecipazione a questa attività viene regolata da un bando scaduto il 14 Febbraio 2022prorogato al 19 febbraio 2022 da un nuovo bando .

CHI PUO' PARTECIPARE

I destinatari sono soggetti economici iscritti al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Torino, aventi sede legale e/o unità locali nella sua circoscrizione territoriale, e in particolare in Canavese. In modo più specifico, il percorso è rivolto a:

Il servizio Ramp Up 2 é dedicato ad un massimo di 4 imprese.

Perché partecipare
  • per darsi delle priorità e procedere in modo graduale nella propria trasformazione digitale
  • per trovare il punto di equilibrio fra spinte esterne all’innovazione e le effettive esigenze e possibilità interne all’organizzazione
  • per sfruttare le potenzialità dell’innovazione aperta grazie al contributo dell’innovation manager di ComoNExT-Innovation Hub e delle imprese innovative selezionate ad hoc
AGENDA
  • L’azione avrà carattere continuativo da novembre 2021 a giugno 2022, fino a esaurimento delle risorse economiche messe a disposizione dalla Camera di commercio attraverso un bando di prossima pubblicazione
ATTIVITA' A CURA DEL PARTNER TECNICO COMONEXT-INNOVATION HUB
-COMONEXT innovation-hub

Imprese DA formaRe

STARTUP DA AVVIARE

IMPRESE DA ACCOMPAGNARE

PERSONE DA COINVOLGERE

Territori Innovativi
Agenzia per lo Sviluppo del Canavese

Sede legale: C.so Nigra, 2 10015 Ivrea (TO)

Email: territorinnovativi@agenziasviluppocanavese.it

PEC: agenzia.sviluppocanavese@legalmail.it

partners